Le produzioni di Abet Laminati sono sempre state legate a doppio filo con il mondo dell’arte e del design. Lavorando insieme con i designer più visionari siamo stati capaci di spostare avanti il limite della tecnica produttiva, applicando le soluzioni trovate ai prodotti quotidiani per l’interior.
Nel mese di ottobre queste due anime di Abet Laminati saranno rappresentate da due appuntamenti internazionali:
EDIT Napoli
Dal 11 al 13 Ottobre Abet Laminati parteciperà alla tre giorni dedicata al design e ai suoi protagonisti con una mostra omaggio alla città partenopea.
ABET Laminati da Bra (CN) a Napoli con “Abet è 1000 colori…”. L’azienda, fondata alla fine degli anni Cinquanta, presenterà i suoi prodotti in forma inedita sulla terrazza dell’Archivio di Stato di Napoli – Sede sussidiaria di Pizzofalcone.
I design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, interpretando lo spirito dell’azienda che promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici, hanno ideato per EDIT Napoli una suggestiva installazione sospesa tra metafora e illusione. La location, una terrazza affacciata sul Vesuvio, sarà eccezionalmente aperta al pubblico nel corso dei tre giorni di EDIT Napoli.
SICAM – Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile
Dal 15 al 18 Ottobre presso lo spazio espositivo della Fiera di Pordenone Abet Laminati prenderà parte alla 15^ edizione del SICAM.
Il Salone Internazionale vedrà esposte le novità di prodotto e i trend di mercato per le future collezioni di mobili, cucine, bagni, contract ed interior design.
Abet Laminati sarà presente presso il Padiglione 6 – Stand B18/C19 con due importanti novità del 2024: la nuova collezione ‘Work in progress’ del designer Mario Scairato e la finitura Velwood che segna un nuovo traguardo tattile ed estetico per il laminato.
Le immagini, texture e pensieri grafici che caratterizzano Work in progress sono ispirate ai tanti cantieri aperti che possiamo trovare nella città contemporanea: lo sguardo del designer va oltre la quotidianità trovando un ideale grafico ed estetico di forte attrazione pop.
Sviluppata dai designer Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, in collaborazione con il Centro Ricerche e Marketing Abet Laminati, Velwood è il nuovo materiale che riesce ad offrire innovativi scenari cromatici associati ad un touch rivoluzionario.