Si è tenuta giovedì 9 novembre 2023, presso la Triennale di Milano, l’asta benefica di arte contemporanea GoodStART organizzata da Fondazione TOG – Together To Go Onlus in collaborazione con Christie’s Italia e Triennale Milano.
L’intero ricavato delle opere, generosamente donate da alcuni artisti e da prestigiose Gallerie italiane, verrà devoluto a TOG – che si prende cura di bambini e ragazzi con malattie neurologiche complesse – per il nuovo Centro in via Livigno 1 a Milano.
Per questa occasione Abet ha fornito i laminati della collezione Metalli per la realizzazione del progetto “Pirellino e Velaschina” disegnato da Matteo Ragni, illustrato da Francesco Poroli e prodotto da Xilografia Milano.
Si tratta di due micro-interpretazioni architettoniche del nostro Paese che rendono omaggio a due monumenti milanesi rappresentativi del boom economico. Ragni ha reinterpretato le forme di queste due architetture e ha dato vita a due elementi minimali e senza tempo che fungono da piani d’appoggio per ambienti domestici.
“Saranno di ottimo auspicio per gli architetti che vorranno utilizzare questo materiale per i loro prossimi progetti senza tempo. In questa occasione design e illustrazione si fondono in un’unica espressione per celebrare la città di Milano insieme a TOG nel nome di un futuro generoso e collaborativo” – Matteo Ragni.