Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
  • {{item._id}} {{item.title.toLowerCase()}}

Print HPL

Print HPL è un laminato decorativo sottile da rivestimento estremamente versatile.

Igienico, resistente, di facile manutenzione e con un’ampia potenzialità estetica.

Print HPL è la soluzione ideale per applicazioni sia verticali che orizzontali.
Data la facilità di applicazione e manutenzione, il laminato Print HPL di Abet Laminati è considerato tra i prodotti da rivestimento più utilizzati soprattutto nell’ambito dell’arredo d’interni, di esterni e in ambito contract per la realizzazione di bar, ristoranti, hotel, treni, e nel settore navale.

img-sito_print-hpl_2b
img-sito_print-hpl_2b

Design accattivante e forte personalità declinati in tantissimi colori e decori: per superfici che devono adattarsi a
ogni contesto.

Le sue caratteristiche principali sono l’elevata resistenza all’abrasione, ai graffi, agli urti e alle alte temperature. Print HPL è la soluzione perfetta per rispondere alle esigenze di ogni contesto in cui viene applicato.

Il processo produttivo del laminato Abet prevede l’utilizzo di più strati di carta kraft impregnati di resina termoindurente e di
carta decorativa.

La carta kraft usata per il cuore dei pannelli è impregnata con resine fenoliche termoindurenti, mentre la carta decorativa utilizzata per la superficie è trattata con resine melaminiche termoindurenti ed è appositamente formulata per avere elevate prestazioni. I fogli impregnati vengono impilati e uniti e, una volta inseriti in pressa, vengono sottoposti simultaneamente all’azione combinata di calore (alla temperatura di 150°C) e pressione (fino a 9 MPa). La reazione di policondensazione che ha luogo determina la formazione di legami chimici incrociati tali per cui le resine fenoliche e melaminiche si legano stabilmente le une alle altre.

img-sito_print-hpl_4a
img-sito_print-hpl_2a

Grazie all’elevata resistenza all’acqua e al vapore, Print HPL può essere utilizzato anche per tutte le applicazioni in ambienti umidi.

Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà del laminato che non risente degli shock termici, conservando inalterate le sue proprietà fisiche e meccaniche.

Spessori
Formati
Download

Abet Collection: il mondo di colori, texture e decori di Abet Laminati.

Abet Collection è la raccolta completa di colori e decorativi che fanno del laminato un materiale estremamente versatile.
Legni, pietre, metalli, pattern grafici disegnati da designer di fama internazionale e una gamma pressoché infinita di tinte unite, costituiscono la base di partenza per iniziare a immaginare le superfici. Abet Collection racchiude tante possibilità di scelta e permette di dare vita a infiniti accostamenti e soluzioni per l’interior.

Liscia, strutturata, lucida, opaca, vellutata.
Ci sono 28 modi per scoprire una superficie Abet Laminati semplicemente usando il tatto.

La tecnologia e l’esperienza che caratterizza la produzione Abet Laminati ha permesso di studiare finiture superficiali tali da regalare al laminato, un’estetica perfettamente in sintonia al nostro modo di percepire le superfici.

Progetti

Alcuni esempi di realizzazioni con Print HPL.
Lasciati ispirare da progetti e idee che hanno sfruttato al meglio le soluzioni Abet Laminati.

La personalità di uno spazio è data dalla sua unicità. Con Abet Digital tutte le superfici possono possono diventare speciali.

La stampa digitale consente di personalizzare le superfici in laminato e quindi di creare spazi ideali. Le infinite potenzialità del laminato Print HPL si rivelano nel poter stampare qualsiasi immagine, grafica o fotografica, in qualunque dimensione nei formati previsti.


Tantissime soluzioni diverse, dal soggetto di stampa alla finitura di superficie, garantiscono massima flessibilità nella realizzazione per un impatto estetico originale.

Richiedi un campione

  • Nessun campione selezionato.
    Vai alla Abet Collection per selezionare i campioni da richiedere.
  • {{sample.code}}
    {{sample.name}}
    {{sample.collection}}
    SEI0.9mm400x400mm
    x5
step 3

Art direction

Giulio Iacchetti

Matteo Ragni

Graphic project

Alessandro Boscarino

Valerio Aprigliano

about studio

Web development

Marco Tonet

Irene Sartor

Nicola Carpene

webkolm

Content curation

Silvia Cortese

Photos

Max Rommel

Gaia Anselmi Tamburrini