Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
  • {{item._id}} {{item.title.toLowerCase()}}

SICAM 2023: Abet Laminati punta su una nuova collezione e nuove proposte

Abet Laminati conferma nuovamente la sua partecipazione all’appuntamento italiano più importante del settore, il SICAM a Pordenone.


Da martedì 17 a venerdì 20 ottobre 2023 il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile apre le porte ad architetti, designer e aziende.

Anche quest’anno Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, design curator dell’azienda, hanno progettato uno spazio espositivo che metterà in mostra grandi novità.

Uno stand aperto, in cui saranno presenti: le caratteristiche “A” di Abet, una composta da più di 400 tessere campioni della Colours Collection e l’altra composta da campioni della collezione Metalli; oltre a tre strutture monolitiche, due banconi e una panca, realizzate rispettivamente con i nuovi decorativi della collezione Metalli e in MEG H, laminato nato per le soluzioni outdoor.

La sala riunioni sarà delimitata da grandi pannelli di laminato, tanti decori “best seller”. I grandi pannelli avranno lo scopo di incorniciare la nuova capsule collection, ideata in esclusiva per Sicam 2023 e i nuovi decori della collezione Metalli. Sulla parete di fondo sarà infine presentata in anteprima la collezione “Mare Nostrum” disegnata da Matteo Ragni: 6 pattern realizzati in stampa digitale (Fetch, Islands, Octopus, Net, Papersail, Shark), ognuno di questi declinato in 4 colori che richiamano le tonalità naturali del mare e della terra. I decori della collezione saranno caratterizzati da un core realizzato in Re-Abet, prodotto costituito da carta kraft 100% riciclata presentato in occasione di Interzum 2023.

Richiedi un campione

  • Nessun campione selezionato.
    Vai alla Abet Collection per selezionare i campioni da richiedere.
  • {{sample.code}}
    {{sample.name}}
    {{sample.collection}}
    SEI0.9mm400x400mm
    x5
step 3

Art direction

Giulio Iacchetti

Matteo Ragni

Graphic project

Alessandro Boscarino

Valerio Aprigliano

about studio

Web development

Marco Tonet

Irene Sartor

Nicola Carpene

webkolm

Content curation

Silvia Cortese

Photos

Max Rommel

Gaia Anselmi Tamburrini