Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
  • {{item._id}} {{item.title.toLowerCase()}}

I progetti al Master “Sensorial Surface Design” del POLI.design, sostenuto da Abet Laminati

Con grande soddisfazione di studenti, professori e aziende partecipanti, la prima edizione di “Sensorial Surface Design”, il nuovo Master del POLI.design (founded by Politecnico di Milano), è arrivata al termine con la presentazione finale dei progetti realizzati dagli studenti.

Sotto la direzione scientifica del Professor Mario Bisson, della Professoressa Cristina Boeri, e con la collaborazione di Assopannelli di FederlegnoArredo, questo nuovo progetto formativo, dedicato alla progettazione degli aspetti percettivi e tecnici delle superfici, ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire tutti gli aspetti teorici, tecnici e pratici legati al colore, ai materiali e alle finiture oltre che all’identità emozionale delle superfici.

Come anticipato, il periodo didattico si è concluso con la presentazione dei progetti realizzati dagli studenti, che hanno scelto di includere nelle loro ricerche anche i prodotti delle aziende partner. In particolare uno di questi ha preso ispirazione dal Diafos per la progettazione di una superficie strutturata e di design.

Il master ha potuto contare sul sostegno di importanti aziende partner operanti nel mondo del design, tra cui Abet Laminati.

L’azienda da sempre crede fortemente nel valore della formazione e della conoscenza nell’ambito del prodotto arredo e degli interni, ed è per questo motivo che negli anni ha sempre preso parte e supportato iniziative di questo genere.

Poli.design ha già confermato la realizzazione della seconda edizione per l’anno accademico 2023/2024.

Request sample

  • Nessun campione selezionato.
    Vai alla Abet Collection per selezionare i campioni da richiedere.
  • {{sample.code}}
    {{sample.name}}
    {{sample.collection}}
    SEI0.9mm400x400mm
    x5

Invia la richiesta

step 3

Art direction

Giulio Iacchetti

Matteo Ragni

Graphic project

Alessandro Boscarino

Valerio Aprigliano

about studio

Web development

Marco Tonet

Irene Sartor

Nicola Carpene

webkolm

Content curation

Silvia Cortese

Photos

Max Rommel

Gaia Anselmi Tamburrini