Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
  • {{item._id}} {{item.title.toLowerCase()}}

I riconoscimenti di Abet Laminati ad ADA e ADI 2024

Lavorare con designer, artisti e architetti che hanno fatto e fanno la storia del design permette ad Abet Laminati di innovarsi, tracciando il percorso per il futuro, e di esplorare inedite possibilità applicate al design delle superfici. Oltre a questo da sempre l’azienda opera mettendo in atto una serie di comportamenti e processi utili alla riduzione dell’impatto ambientale.

Per questa ragione siamo orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti dalla collezione Mare Nostrum della Design Edition di Abet Laminati. Realizzata da Matteo Ragni, design curator dell’azienda, la collezione celebra il mare, simbolo di vitalità e biodiversità, elemento che lambisce le coste di tutti i continenti e che li tiene uniti e collegati tra loro. Mare Nostrum è inoltre realizzata con Re-Abet, il core del laminato costituito da carta kraft certificata riciclata 100%.

Abet Laminati è stato insignito agli Archiproducts Design Awards 2024 con ben tre premi. Il primo riconosce l’apporto dell’azienda al mondo del design: Abet Laminati è stato innanzitutto premiato come miglior brand del design. Il secondo è l’Archiproducts Design Awards per la collezione Mare Nostrum e il terzo è il Premio per la Sostenibilità 2024 grazie al prodotto Re-Abet. Il concorso, lanciato per la prima volta nel 2016, celebra l’eccellenza del design mondiale, evidenziando la sinergia tra designer e marchi, la loro capacità innovativa e l’impegno verso la sostenibilità. Con una giuria nuova e multidisciplinare, quest’anno gli ADA hanno offerto uno sguardo privilegiato sui nuovi trend, delineando e ridefinendo il futuro del design.

Mare Nostrum fa inoltre parte dell’ADI Design Index, selezione annuale del miglior design italiano 2024, e competerà per il Compasso d’Oro 2026, il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.

Per Abet Laminati si tratta di una conferma del costante apporto dell’azienda al mondo del design e dell’innovazione. Un materiale, il laminato, che ha progressivamente assunto l’identità di vera e propria materia prima creativa per progetti fortemente distintivi. “Uno straordinario materiale per l’architettura elaborato dall’uomo” come lo definì l’architetto e designer Gio Ponti.

Richiedi un campione

  • Nessun campione selezionato.
    Vai alla Abet Collection per selezionare i campioni da richiedere.
  • {{sample.code}}
    {{sample.name}}
    {{sample.collection}}
    SEI0.9mm400x400mm
    x5
step 3

Art direction

Giulio Iacchetti

Matteo Ragni

Graphic project

Alessandro Boscarino

Valerio Aprigliano

about studio

Web development

Marco Tonet

Irene Sartor

Nicola Carpene

webkolm

Content curation

Silvia Cortese

Photos

Max Rommel

Gaia Anselmi Tamburrini