Abet Laminati è lieta di riconfermare la partecipazione a SICAM, l’appuntamento italiano più rilevante del settore, a Pordenone dal 14 al 17 ottobre 2025.
L’azienda presenta raffinate novità della collezione Rocks accanto ad una elegante Capsule con cinque inediti decorativi, oltre ad una presentazione esclusiva delle finiture Velwood e Polaris e della collezione Hachure, disegnata da Pierre Charpin.
La collezione Rocks si arricchisce di 10 nuovi decorativi, ispirati all’autenticità delle pietre e capaci di interpretare ogni spazio con carattere e originalità. I nuovi Rocks sono caratterizzati dalle finiture Climb e Geo che valorizzano le imperfezioni, le profondità materiche e i rilievi irregolari che rendono unico ogni decoro, e dalla sobria ed elegante Papier, capace di evocare leggere sensazioni tattili.
L’ esclusiva Capsule per SICAM 2025 propone 5 nuovi decorativi dalla sofisticata matericità: tre Onici in finitura Polaris Contemporary e due effetti pietra ispirati al Marmo di Carrara in finitura Papier. Una unione di eleganza visiva e ricercatezza materica.
Attraverso suggestive installazioni, Abet Laminati mette in luce il core dei suoi laminati. L’innovativo allestimento comprende campioni di Stratificato in finitura Velwood e core Re-Abet, realizzato con una componente certificata di carta kraft 100% riciclata post-consumo, e di Polaris con core Full Colour, dove l’anima del pannello si fonde perfettamente con il decorativo, creando armonie tono su tono o contrasti cromatici sofisticati.
Infine, una grande parete sarà interamente dedicata alla collezione Hachure di Pierre Charpin della Abet Laminati Design Edition, dove linee e trame si intrecciano per raccontare una storia di creatività ed innovazione.
Abet Laminati vi aspetta al Padiglione 6 – Stand B18/C19, per un viaggio all’interno di materiali, colori e superfici che raccontano ancora una volta la capacità dell’azienda di unire funzionalità ed estetica.