Scrivi nel campo e premi invio per cercare nel sito.
  • {{item._id}} {{item.title.toLowerCase()}}

Abet Laminati alla Milano Design Week 2023

Per il Fuorisalone 2023 Abet Laminati ha pensato ad un’originale estensione dell’azienda di Bra chiamata “Abet Factory” che atterrerà infatti nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi 44, all’interno della Brera Design Week dal 18 al 23 aprile 2023. 

Totalmente in controtendenza rispetto a chi considera il Fuorisalone solo come momento effimero, limitato a creare ricadute comunicative, Abet Laminati ha pensato alla sua presenza in termini pragmatici, ma non meno spettacolari. Infatti, Abet, per l’occasione, delegherà ai suoi storici campioncini il compito di raccontare la produzione aziendale e rappresentare la sua vera essenza. 

Lo spazio di Corso Garibaldi si riempirà di campioni di laminato, ma anche di persone – come progettisti, architetti e designer – che potranno scegliere la propria palette e combinarla a piacere al fine di generare micro-campionari, espressioni di personali scelte estetiche o in accordo con le ultime tendenze. 

Ogni progettista potrà così creare e portare con sé una raccolta personalizzata, selezionando tra le tante cromie che il catalogo Abet offre. 

Un’idea nata per raccontare, in maniera inedita, il valore e l’uso diffuso del laminato nella nostra contemporaneità: nell’arredo delle nostre case, come nell’architettura sino ai progetti di industrial design.  

 

Abet Factory
Corso Garibaldi 44

 

Lo spazio di Corso Garibaldi si riempirà di campioni di laminato, ma anche di persone che potranno scegliere la propria palette e combinarla a piacere al fine di generare micro-campionari.

DIMORESTUDIO
Via Sammartini 63

 

In occasione del ventesimo anniversario, Dimorestudio – fondato nel 2003 da Britt Moran ed Emiliano Salci – ha pensato ad un importante allestimento nello spazio espositivo di DIMORECENTRALE.

Foppapedretti
Salone del Mobile, Pad.14, E28-E30

 

Foppapedretti sarà presente al Salone del Mobile, con la collezione di mobili da esterni “Iconica”, firmata Ezio Foppa Pedretti.

Lombrello
Via Solferino 2

 

Immancabile presenza del Fuorisalone è Lombrello che quest’anno festeggia il suo quinto compleanno nella stessa location che l’ha fatto conoscere al grande pubblico, via Solferino.

Masterly – The Dutch
Palazzo Giureconsulti

 

L’innovativa designer Carina Riezebos e il creativo direttore artistico Maarten Spruyt hanno annunciato una collaborazione con l’azienda Blok Plaatmateriaal al fine di creare un’installazione immersiva.

Panter & Tourron, Euroluce
Salone del Mobile, Pad.9-11 e 13-15

 

Euroluce torna in fiera, con un evento dedicato all’illuminazione.

In questo contesto sarà esposta la lampada .6mm disegnata dallo studio Panter&Tourron, per il progetto SuperSuperfici!.

Paul Kelley
Superstudio

 

Paul Kelley, riconosciuto come uno dei designer più innovativi del Regno Unito, espone per la prima volta a Milano per “Unexplained Objects” al Superstudio.

This is Denmark
Alcova, spazio C16

 

Un viaggio alla scoperta della Danimarca con protagonisti una serie di oggetti che contribuiscono a creare un’esperienza orientata a evidenziare alcuni dei concetti più intriganti della cultura locale.

Twils
Salone del Mobile, Pad.6, A39-B34

 

Twils conferma anche quest’anno la sua presenza al Salone del Mobile. Per l’occasione, per il desk reception e il bancone bar, progettato da Matteo Ragni, Twils ha scelto Abet Laminati.

Zanotta
Salone del Mobile, Pad.2, B15-C14

 

Anche quest’anno la serie Quaderna di Zanotta si amplia con l’introduzione di nuovi pezzi. Ancora oggi, la serie è riconosciuta come tra i protagonisti indiscussi della storia del design.

Richiedi un campione

  • Nessun campione selezionato.
    Vai alla Abet Collection per selezionare i campioni da richiedere.
  • {{sample.code}}
    {{sample.name}}
    {{sample.collection}}
    SEI0.9mm400x400mm
    x5
step 3

Art direction

Giulio Iacchetti

Matteo Ragni

Graphic project

Alessandro Boscarino

Valerio Aprigliano

about studio

Web development

Marco Tonet

Irene Sartor

Nicola Carpene

webkolm

Content curation

Silvia Cortese

Photos

Max Rommel

Gaia Anselmi Tamburrini