Durante la vivace Design Week milanese, Abet Laminati ha collaborato con importanti brand del design internazionale grazie a prodotti naturalmente portati verso l’innovazione.
Dal 16 al 21 aprile in varie parti della città di Milano era inconfondibile il marchio Abet.
Con ME Moto per personalizzare gli scudi frontali degli scooter elettrici. Questi motorini, veloci, silenziosi e puliti, hanno portato in giro per la città grafiche uniche della Design Collection di Abet, attirando l’attenzione di tutti.
Nel suggestivo spazio Elledecor.it THEATRE, progettato dall’architetto Davide Fabio Colaci, Diafos ha reso possibili giochi di colore, luci e ombre, creando quinte in perfetta armonia con gli arredi selezionati.
I design curators Giulio Iacchetti e Matteo Ragni hanno guidato il workshop “Dialoghi in Superficie” in collaborazione con IAAD di Torino e Abet, dedicato agli studenti per progettare nuovi laminati decorativi. Nello stesso spazio era visitabile la mostra “Between us” sul tema del DIALOGO.
Negli spazi di Moscapartners l’artista Nathalie Du Pasquier ha dato vita a “Corridoio”, un lavoro site-specific composto da 6 opere realizzate in stampa digitale MEG di Abet Laminati.
Questa Design Week è stata un trionfo di creatività e innovazione, evidenziando il ruolo centrale del design nell’ambito della cultura e dell’industria.
Dove posso ancora trovare Abet?!
Abet per Triennale fino al 13 ottobre.
“Io sono un drago La vera storia di Alessandro Mendini” è un’ampia retrospettiva sull’opera di Mendini. Per l’occasione Abet ha realizzato pannelli in stampa digitale per ricreare Le mie prigioni, Posco e Proust disegnati da Mendini ed ha fornito 20 plastici storici provenienti dalla propria collezione privata.