Per il Fuorisalone 2023 Abet Laminati ha pensato ad un’originale estensione dell’azienda di Bra chiamata “Abet Factory” che atterrerà infatti nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi 44, all’interno della Brera Design Week dal 18 al 23 aprile 2023.
Totalmente in controtendenza rispetto a chi considera il Fuorisalone solo come momento effimero, limitato a creare ricadute comunicative, Abet Laminati ha pensato alla sua presenza in termini pragmatici, ma non meno spettacolari. Infatti, Abet, per l’occasione, delegherà ai suoi storici campioncini il compito di raccontare la produzione aziendale e rappresentare la sua vera essenza.
Lo spazio di Corso Garibaldi si riempirà di campioni di laminato, ma anche di persone – come progettisti, architetti e designer – che potranno scegliere la propria palette e combinarla a piacere al fine di generare micro-campionari, espressioni di personali scelte estetiche o in accordo con le ultime tendenze.
Ogni progettista potrà così creare e portare con sé una raccolta personalizzata, selezionando tra le tante cromie che il catalogo Abet offre.
Un’idea nata per raccontare, in maniera inedita, il valore e l’uso diffuso del laminato nella nostra contemporaneità: nell’arredo delle nostre case, come nell’architettura sino ai progetti di industrial design.