pRaL® è uno straordinario materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico. La sua essenza è bellezza, colore, plasmabilità, funzionalità e straordinaria tattilità.
pRaL® non imita materiali già esistenti, ma ha una sua personalità, in grado di soddisfare qualunque esigenza progettuale. Il progettista deve solo scegliere all’interno della ricca gamma cromatica composta da 34 decorativi – tra cui tre novità – suddivisi in colori a tinta unita, graniglie fini e graniglie grosse. Lime e Arancio si presentano nella loro totale brillantezza come richiesto dalle più fervide tendenze. Ad ampliare il nuovo campionario anche la versione traslucida di un già esistente bianco latte.
pRaL® è colorato in pasta, il colore investe infatti l’intero spessore e non solo la sua superficie. Inoltre pRaL® non è freddo come altri materiali, ma è caldo, morbido e carezzevole. Non inganni però la sua “morbidezza”, pRaL® ha un’ottima resistenza superficiale.
Plasmabilità, assenza di giunte, leggerezza, resistenza, igiene, bellezza: un materiale ad alte prestazioni, indispensabile per ogni progettista. L’astuccio porta campioni ha al suo interno oltre al folder descrittivo dell’intera collezione che insieme alla descrizione del prodotto illustra decorativi e lavelli, anche tutti i campioni che danno l’idea di quanto sia accattivante il pRaL®.
Di semplice pulizia e manutenzione, pRaL®, tendenzialmente usato per realizzare piani di cucine e lavelli, è disponibile anche per minime quantità con colori personalizzati su richiesta dei clienti.