VIA AL BONUS FACCIATE

25 febbraio 2020

C’è un’occasione da cogliere, per chi vuole portare nuovo valore e bellezza nelle proprie case. Il bonus facciate consente infatti di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020, senza un limite massimo di spesa. Possono beneficiarne tutti, proprietari e inquilini, come spiegato nei dettagli a questo link dell’Agenzia delle Entrate.

Per avere diritto al bonus è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale.

Il bonus è un’ottima occasione da sfruttare puntando su MEG, il laminato decorativo per esterni resistente alle intemperie naturali, prodotto d’eccellenza di ABET  e utilizzato principalmente per il rivestimento di facciate, di facciate ventilate, di balconi o di frangisole.

Il MEG è un laminato decorativo in grado di esaltare i progetti. Ideale per edifici privati e pubblici e per un design personalizzato, si adatta a qualsiasi stile.

All’EuroShop di Dusseldorf, concluso da poco, ABET ha presentato un servizio di assistenza alla progettazione, B.E. MEG (Building Envelopment), che permetterà ai professionisti di sfruttare pienamente il design e la tecnologia del MEG. Mettiamo a disposizione dei progettisti una squadra per disegnare il rivestimento del building insieme a loro, dare il supporto tecnico nel progetto della facciata, realizzare tutte le lavorazioni richieste e assistere nelle fasi di realizzazione e montaggio.

Il MEG è stato utilizzato da Alessandro Mendini per il celebre Groninger Museum e per l’Albero Stilematico, il totem che nel 2017 ha impreziosito il Mudec di Milano, in collaborazione con ABET.

Sfruttare il bonus significa quindi portare nuova bellezza nelle città, se si sceglie un supporto di qualità certificata, come MEG di ABET.