PER SICAM 2022, ABET LAMINATI PUNTA SU FINITURE E NUOVI DECORI

02 novembre 2022

PER SICAM 2022
ABET LAMINATI PUNTA SU FINITURE E NUOVI DECORI

 

Abet Laminati conferma la sua partecipazione all’appuntamento italiano più importanti del settore, il SICAM a Pordenone.
Da martedì 18 a venerdì 21 ottobre 2022 il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile apre le porte ad architetti, designer e aziende.

Anche quest’anno Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, design curator dell’azienda, hanno progettato uno spazio espositivo che metterà in mostra tutte le ultime novità.

LO STAND

L’area espositiva si sviluppa attorno ad una zona centrale, l’Agorà, che come nell’antichità rappresentava il fulcro delle interazioni, anche oggi si traduce in uno spazio conviviale, un punto di incontro, ma anche un luogo che lascia spazio ad elementi d’arredo, realizzati con MEG H, soluzione ideale per le applicazioni orizzontali outdoor. A completare l’area centrale, Abet ha scelto di unire un’anima in alluminio, caratteristica delle soluzioni Metalleido, alle superfici traslucenti del Diafos per la realizzazione del tavolino, e ancora una speciale versione di Naval Deck per la pavimentazione: un’essenza dai toni del grigio con linee scure, esaltato dalla finitura longline.

Ai lati dell’area sono disposti gli espositori. Sarà possibile, infatti, osservare le novità delle collezioni ROCKS, LEGNI e la capsule collection della serie METALLI, ma anche la nuova finitura BARK, e la finitura GEO presentata in anteprima l’anno scorso. Infine, saranno presenti i decori in stampa digitale della WHIMSY COLLECTION di Arthur Arbesser e le proposte già conosciute come i prodotti Metalleido, Polaris, in mostra con due ulteriori proposte, Agave e Circè, e Diafos, utilizzato per decorare le pareti della sala riunioni.
Lo spazio espositivo si chiude con una parete su cui una grande A è composta da più di 4000 tessere campioni, tutti decori della Colours collection.

Nuove finiture & decori

Grandi protagoniste del SICAM 2022 sono le finiture superficiali, da sempre in grado di regalare al laminato un’estetica nuova e sofisticata.

La finitura GEO, presentata in anteprima l’anno scorso ed entrata in collezione per il 2022, è caratterizzata dalla sua matericità basica e dall’increspatura leggera, e rievoca gli elementi naturali enfatizzando l’effetto tridimensionale della pietra.

La nuova finitura Abet per il 2022 è BARK: un carattere deciso che ricorda immediatamente la natura, le radici, l’essenza lignea, che dona al laminato una texture materica, volutamente imperfetta, dove calore ed energia si incontrano.

MSR – Metalli Scratch Resistant

Abet, presenterà in esclusiva, una grande novità: la capsule collection “Metalli Scratch Resistant” (MSR) che si compone di 8 eleganti nuance antigraffio.

La sezione dedicata alla serie METALLI, infatti, ospiterà queste ultime proposte: decori caratterizzati da finiture lisce e vellutate ma anche da quelle più materiche.

Tutte riproduzione capaci di interpretare la bellezza dei metalli, enfatizzando in modo netto e deciso lo stile dell’ambiente.

WHIMSY COLLECTION di Arthur Arbesser

Abet Digital Factory

Presentata per la prima volta durante il Salone del Mobile 2022, la Whimsy Collection disegnata da Arthur Arbesser è composta da 6 originali decori, ciascuno declinato in diverse varianti colore.
Una collezione che celebra il connubio tra moda e design, realizzata grazie alla tecnologia della stampa digitale, fiore all’occhiello dell’azienda, battezzata come Abet Digital Factory: una realtà che propone un servizio su misura e tante soluzioni, garantendo massima flessibilità nella realizzazione e grande impatto estetico.