IL MUSEO ABET LAMINATI SI ARRICCHISCE DI DUE NUOVE OPERE

03 dicembre 2019

Lo scorso 28 novembre la designer Carina Riezebos ha donato al Museo Abet Laminati due importanti opere in parte realizzate con i laminati Abet.

La collaborazione con l’artista olandese è iniziata nel 2017 in occasione di Design District Rotterdam ed è continuata durante le due edizione successive del Fuorisalone – Milano.

Nel 2018 ha avuto luogo “Reflections of the Golden Age” for Masterly – The Dutch in Milan” ispirata alle opere dei pittori olandesi e ai loro colori preferiti: una brillante riflessione dedicata a uno dei più affascinanti periodi della storia, tradotta in un adattamento originale e di forte impatto.

Nel 2019 invece si è tenuta “Sugar & Spice” ispirata alla ricchezza della Golden Age. La designer ha trasformato il secolo d’oro, in cui i mercanti olandesi hanno scoperto spezie e tessuti preziosi, in un’esperienza avventurosa, un mondo pieno di colori, materiali e trame.

Tulipa Vase e Flacon, due vasi scintillanti di vetro soffiato con inserti in laminato, sono stati inseriti all’interno della sezione del Museo Abet Laminati dedicata alla decade 2010/2020.