Lo scorso 28 novembre la designer Carina Riezebos ha donato al Museo Abet Laminati due importanti opere in parte realizzate con i laminati Abet.
La collaborazione con l’artista olandese è iniziata nel 2017 in occasione di Design District Rotterdam ed è continuata durante le due edizione successive del Fuorisalone – Milano.
Nel 2018 ha avuto luogo “Reflections of the Golden Age” for Masterly – The Dutch in Milan” ispirata alle opere dei pittori olandesi e ai loro colori preferiti: una brillante riflessione dedicata a uno dei più affascinanti periodi della storia, tradotta in un adattamento originale e di forte impatto.
Nel 2019 invece si è tenuta “Sugar & Spice” ispirata alla ricchezza della Golden Age. La designer ha trasformato il secolo d’oro, in cui i mercanti olandesi hanno scoperto spezie e tessuti preziosi, in un’esperienza avventurosa, un mondo pieno di colori, materiali e trame.
Tulipa Vase e Flacon, due vasi scintillanti di vetro soffiato con inserti in laminato, sono stati inseriti all’interno della sezione del Museo Abet Laminati dedicata alla decade 2010/2020.