La Collezione per esterni di Abet Laminati è stata significativamente rinnovata e arricchita ed è attualmente composta dalle versioni: Standard, Colours, Wood, Metal e Concrete. Una tavolozza variegata fatta di 79 decori.
Le nuove tinte unite sono 32, su 51 in catalogo; si passa da gradazioni fredde a sfumature eleganti, da tonalità profonde e piene a nuance accese e calde.
La gamma Wood presenta 26 varianti, tra le quali ci sono 2 novità; una gamma ricca che include alternative che si rifanno ai legni più classici, fino a quelli africani e americani. Le proposte Metal e Concrete completano l’ampia scelta di decorativi disponibili, dando un tocco contemporaneo e industriale alla scelta progettuale. Ogni decorativo ha un proprio carattere e infinite sono le combinazioni possibili.
Il MEG di Abet Laminati è un prodotto da costruzione ideale per l’architettura. Compatto, robusto e durevole, il MEG è un rivestimento specificamente progettato per applicazioni esterne; è adatto al settore edilizio, dove costituisce un’ottima alternativa ai materiali tradizionali. Viene utilizzato principalmente per il rivestimento di facciate (tipicamente facciate ventilate) e di balconi, nonché per la realizzazione di frangisole, di arredo urbano e di segnaletica esterna.
Il MEG può anche essere personalizzato grazie alla tecnica della stampa digitale che permette di realizzare progetti “su misura”, attingendo anche alla propria prospettiva grafica o fotografica.
Il MEG è involucro protettivo e parte costituente dell’architettura, un modo per vestire grandi o piccoli progetti in maniera sempre unica, esprimendo ogni volta concetti e geometrie differenti. La sfida è dare libertà per progettare e preservare al tempo stesso l’architettura, per lasciare un segno distintivo, qualsiasi esso sia: proprio come avere matita e foglio bianco per trasformare gli spazi e, con loro, pensieri e percorsi.
MEG – Material Exterior Grade – La Nuova Collezione
House O
Capoterra, Cagliari, Italy
Arch. Fabrizio Leoni
MEG Colours
Museo Abet Laminati
Bra, Cuneo, Italy
Arch. Matteo Scalise
MEG Digital Print
MEG Wood