La storia di Abet Laminati è caratterizzata da incontri che hanno dato vita a importanti collaborazioni e a progetti dal forte contenuto espressivo. Recentemente l’azienda di Bra ha collaborato con la Camp Design Gallery di Milano per la mostra personale di Adam Nathaniel Furman, ‘Four Characters in the First Act’, presentata in occasione del Fuorisalone di Milano 2017.
‘Four Characters in the First Act’ è il titolo del progetto che si focalizza sul design contemporaneo da collezione, attraverso quattro pezzi unici. La stampa digitale di Abet Laminati ha saputo interpretare perfettamente il linguaggio visivo di Adam Nathaniel Furman e produrre la profondità e la ricchezza cromatica dei suoi incredibili disegni.
Due dei quattro pezzi d’autore, Anselmo, il tavolo e Augusto, il grande mobile ad angolo, fanno parte da qualche settimana della ricca collezione del Museo Abet Laminati. Gli altri due pezzi, Angiolo, il piccolo mobile, e Annibale, il solido armadio, saranno esposti dalla galleria milanese al Lingotto di Torino, in occasione di Operae, la fiera di design indipendente che si terrà dal 3 al 5 novembre in contemporanea con Artissima, il Salone Internazionale di Arte Moderna.
3/5 novembre 2017
Ore 11.00/20.00
Pad. 5 -Stand G04
Via Nizza, 294
Lingotto Fiere – Torino