Abet Laminati parteciperà alla quarta edizione della Dubai Design Week con un’installazione progettata da Paola Navone, la designer con la quale l’azienda collabora da oltre trent’anni e oggi sua art director.
La Dubai Design Week, un appuntamento sempre più importante nel panorama del design internazionale, vede nuovamente Abet Laminati insieme a Paola Navone, la progettista in grado di interpretare perfettamente con il suo linguaggio ironico e simbolico i materiali e le texture dell’azienda di Bra. La designer ha creato un puzzle tridimensionale di scatole in laminato di diverse dimensioni caratterizzate da decori barocchi, geometrie inaspettate, righe e punti moltiplicati all’infinito, fiori giganteschi ispirati alle stampe orientali; tutto rigorosamente in bianco e nero e dall’effetto ottico piacevolissimo. Il grande puzzle di forme e decori va a comporre un portale che si apre sulla Dubai Design Week dando il benvenuto al suo pubblico internazionale.
La Dubai Design Week 2018 ospiterà una serie di talk e panel di esperti. Il 16 novembre dalle ore 16:00 alle 17:00, Paola Navone sarà al Main Stage (Building 4, Atrium) per parlare con Talib Choudhry, direttore di AD Middle East, dei suoi tanti progetti, delle collaborazioni e dell’evoluzione della sua lunga carriera.
Dubai Design Week
Dubai Design District
12/17 Novembre 2018
https://www.dubaidesignweek.ae/programme/2018/gateway-dubai-design-week/
https://www.dubaidesignweek.ae/programme/2018/keynote-paola-navone/