Abet Laminati al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2019

20 marzo 2019

Abet Laminati, per la prima volta al Salone internazionale del Mobile di Milano, è lieta di invitarvi a scoprire la nuova 2019>2021 Collection in uno spazio progettato da Paola Navone.

L’idea è quello di sostare per scoprire ciò che accade in questo spazio fantasioso e colorato dove tutto è fatto in laminato. Le pareti. I pavimenti. I mobili. Gli oggetti.

Come in un curioso teatro in cui gli attori sono superfici, Paola Navone ha immaginato piccole scenografie che raccontano un po’ di storia del mondo attraverso i colori e le fantasie che Abet Laminati produce.

Quello che si rappresenta in modo inaspettato e un po’ pop è un viaggio fantastico che attraversa decenni e continenti.

Così quattro piccoli diorami condensano tutta la geografia della terra mescolando forme e texture che raccontano il Nord, l’Est, il Sud e l’Ovest del mondo.

Due installazioni fatte di cubi sovrapposti in modo irregolare fanno dialogare i nuovi colori con i pattern digitali.

I mobili iconici del Design Italiano riportano per un attimo alla nascita dell’incanto creativo tra Abet Laminati e il design.

L’importante stand, progettato da Paola Navone, sarà inoltre caratterizzato dalla presenza del Print Acoustics, sistema integrato per l’assorbimento acustico, sviluppato da Abet Laminati in collaborazione con il partner belga Triplaco.

Abet Laminati si è avvalsa, ancora una volta, dell’abilità artigianale nella lavorazione del laminato dell’azienda De Rosso, che si è occupata dell’allestimento.


S.Project – Salone Internazionale del Mobile

Fiera Milano – Rho

Stand G34/G38 – Hall 22

9 – 14 Aprile 2019