Lo Studio Archi-Tectonics fu fondato dall’architetto Winka Dubbeldam nel 1994 con uffici a New York, Olanda e Cina e con Justin Korhammer, partner dal 2016, realizza importanti progetti.
La mostra: “Archi-Tectonics / Winka Dubbeldam & Justin Korhammer, New York. Flat Lands & Massive Things – From NL to NYC & Beyond”, documenta come la personalità olandese-americana di Winka Dubbeldam si rifletta in maniera conscia o inconscia nei suoi lavori e ci fa intuire quale sia il metodo creativo di Archi-Tectonics, combinando all’utilizzo delle più recenti tecnologie digitali un approccio filosofico.
Lo Studio è conosciuto per l’uso che fa di materiali sostenibili e sistemi di costruzione “smart” e in questa occasione sono stati scelti i prodotti Abet Laminati per creare un grande tavolo a forma di lettera “L” realizzato con pannelli Metalleido e pannelli MEG personalizzati con la stampa digitale, una realizzazione che riassume in un significativo insieme di fotografie tutte le opere esposte.
Winka seleziona per i suoi progetti “materiali evoluti” per facilitare la scelta della progettazione grafica nelle costruzioni moderne ed è per questo motivo che è stato utilizzato il MEG, per evidenziare questo tipo di scelta attraverso un chiaro impatto visivo.
Christinenstraße 18-19 Berlino
16 Marzo – 25 Aprile 2019