Il documentario “IL TRENO DI SOTTSASS” al Milano Design Film Festival

19 ottobre 2017

Mancano pochi giorni al via della 5a edizione del Milano Design Film Festival, l’appuntamento con il design e l’architettura in video che quest’anno andrà in scena nella rinnovata cornice dell’Anteo Palazzo del Cinema da giovedì 19 a domenica 22 ottobre 2017.

Sabato verrà proiettato per la prima volta sul grande schermo il documentario ‘Il treno di Sottsass’, prodotto da SkyArte HD e 3D Produzioni – in collaborazione con Abet Laminati – in omaggio a uno degli artisti ritenuto tra i più significativi del XX secolo: l’architetto e designer italiano Ettore Sottsass.

Il documentario ripercorre a 360 gradi le opere grafiche realizzate dal Maestro, il suo grande interesse per il laminato e la collaborazione instaurata con Abet Laminati: una delle più longeve e culturalmente vivaci della storia del design. La pellicola, della durata di quasi un’ora, narra la vita e l’opera di Ettore Sottsass raccontate in prima persona e attraverso le testimonianze di amici e colleghi come Arata Isozaki, Michele De Lucchi, Nathalie Du Pasquier e naturalmente Barbara Radice.


IL TRENO DI SOTTSASS

Prima proiezione – sabato 21 ottobre, ore 14.30, Sala Astra, durata 50’

Seconda proiezione – domenica 22 ottobre, ore 16.15, Sala Astra, durata 50’

Categoria Biography e Italian Panorama

Anteo Palazzo del Cinema

Piazza XXV aprile, 8

Milano