Teatro dei Burattini triennale di Milano

03 aprile 2015

Il Teatro dei Burattini, un progetto di Alessandro e Francesco Mendini, realizzato con prodotti Abet Laminati, dal 14 Aprile 2015 nei giardini della Triennale di Milano.

 La creatività di Alessandro Mendini incontra da decenni la curiosità di Abet Laminati. Il sodalizio con l’Atelier diventa la scena in primo piano che affiora dallo sfondo nei giardini della Triennale di Milano: il Teatro dei Burattini.
Alessandro e Francesco Mendini hanno pensato a un’opera aperta che desidera dialogare con spettatori di ogni età; un’architettura stabile e duratura dove i burattini ci parlano tanto del passato quanto di un futuro immaginato.
Un progetto unico dal punto di vista creativo e strutturale, di buon auspicio per nuovi racconti e antiche favole che narreranno ancora una volta la storia della cultura italiana.
Il Teatro dei Burattini sarà ospitato presso i giardini della Triennale di Milano per i prossimi due anni e potrà quindi essere apprezzato dai visitatori del Salone Internazionale del Mobile 2015 e 2016 e di Expo 2015.


I prodotti Abet Laminati: MEG – pRaL® – Esacore® – EXTERNA