FUORISALONE 2019 – La nuova collezione di Adam Nathaniel Furman realizzata in collaborazione con Abet Laminati

14 marzo 2019

In occasione del Fuorisalone 2019, Camp Design Gallery presenta il nuovo lavoro di Adam Nathaniel Furman, una collezione realizzata con la rinnovata collaborazione di Abet Laminati che richiama i precedenti “Quattro personaggi nel primo atto”, “Tre personaggi nel secondo atto: La Famiglia Reale”.

Il progetto si concentra sul design contemporaneo attraverso tre pez­zi, ognuno dei quali genera la sua presenza forte attraverso il dispiegamento di superfici con disegni complessi e architetture intriganti.

“Ho voluto lavorare con Abet sin da quando ero bambino, da quando ho visto per la prima volta parte del lavoro che hanno fatto con Alessandro Mendini ed Ettore Sottsass, e il mio piccolo cervello riusciva a malapena a capire quan­to oggetti normalmente poco considerati, potessero essere gioiosi, deliziosi, stimolanti e felici. Più tardi nella vita, mentre studiavo architettura e design all’Università, mi sono innamorato delle possibilità creative dei laminati. … Ed è per questo che sono così felice di lavorare con Abet, un’azienda che ha costantemente riconosciuto questo aspetto magico dei materiali che produce, e spero di poter lavo­rare con loro molto di più in futuro … “ Adam Nathaniel Furman


Three characters in the second act: The Royal Family

Camp Design Gallery

Via Giovanni Segantini 71 – Milano

9 – 14 Aprile 2019