Esacore STT

26 giugno 2015

Esacore STT è un pannello sandwich costituito da un’anima in nido d’ape di alluminio e due superfici di laminato HPL a scelta tra le molteplici alternative Abet Laminati.
E’ particolarmente indicato per la realizzazione di moduli interni o per applicazioni che richiedano un pannello decorativo.
La tecnica costruttiva è quella ormai comunemente nota: un core di nido d’ape di alluminio sul quale vengono incollati con un film adesivo due superfici di laminato plastico.

Questo particolare schema costruttivo permette al pannello Esacore STT di rimanere entro valori di peso estremamente contenuti: invece di applicare i fogli decorativi su un pannello sandwich già costruito (quindi con superfici, in genere, di alluminio da 0.5-0.8 mm di spessore) i laminati vengono incollati direttamente sul nido d’ape, risparmiando in termini di peso circa 3-4 Kg/m2 rispetto alla composizione con alluminio e conservando in ogni caso una notevole resistenza meccanica, tipica dei pannelli sandwich con anima in nido d’ape di alluminio.
Inoltre, il pannello ESACORE STT soddisfa, relativamente al comportamento fuoco/fumi, numerosi requisiti in campo navale (IMO) e ferroviario (NF).