Abet Laminati presenta “REFLECTIONS OF THE GOLDEN AGE” – MDW18

30 marzo 2018

Abet Laminati presenta l’installazione “Reflections of the Golden Age” per Masterly – The Dutch in Milano, ispirata alle opera dei pittori olandesi e ai loro colori preferiti: una brillante riflessione dedicata a uno dei più affascinanti periodi della storia, tradotta in un adattamento originale e di forte impatto.

“Reflections of the Golden Age” è un viaggio attraverso il tempo che porta alla rivisitazione in chiave contemporanea di molti e suggestivi elementi dell’epoca. Le tonalità pastello scelte per le pareti, i mobili e lo chandelier sono un diretto riferimento alla palette di colori dei grandi maestri del diciassettesimo secolo. La stampa digitale personalizzata su laminato Abet che caratterizza il pavimento, invece, rimanda al riflesso di quella luce Olandese così protagonista dei dipinti di quel periodo e non solo.

Le Collezioni Colours, Full-Colour e Metalli di Abet Laminati caratterizzano non soltanto lo spazio espositivo; per “Reflections of the Golden Age”, Carina Riezebos ha fatto un uso delicato delle qualità del laminato Abet combinandolo al vetro soffiato e colorato a mano e al compensato, per creare arredi ed esaltare un linguaggio visivo dal tocco moderno e classico al tempo stesso.


Palazzo Francesco Turati

Via Meravigli 7, Milano

17/22 Aprile

Orari di apertura:
Martedì 11.00 – 17.00
Mercoledì 11.00 – 22.00
Giovedì/Sabato 11.00 – 19.00
Domenica 11.00 – 16.00

Tavolo – Foto: Tim Stet

Vaso – Foto: Frieda Mellema | Uniquole