Abet Laminati partecipa all’Architizer A+ Awards con Digital Nature di Karim Rashid

07 dicembre 2016

L’installazione Digital Nature di Abet Laminati creata da Karim Rashid e realizzata in collaborazione con l’azienda De Rosso in occasione della Biennale di Venezia, partecipa al premio di architettura Architizer A+.

Il progetto ha fatto parte della Mostra Venice Design 2016 organizzata da European Cultural Centre.

Digital Nature è stato pensato per essere percepito alla vista come uno spazio fantastico che cattura l’essenza del “vivere multisensoriale” nella nostra era digitale. Utilizzando i laminati della collezione Digital Nature, il designer americano ha “vestito” una delle antiche stanze di Palazzo Michiel, creando un ambiente completamente estraniante per il visitatore e di grande impatto visivo.

Architizer è il più grande portale di architettura online. È stato fondato nel 2009 da un gruppo di architetti per fornire un servizio di networking tra il mondo dell’architettura e le aziende. Ogni anno Architizer premia con gli A+ Awards i migliori progetti di architettura e design di tutto il mondo. I vincitori vengono valutati e selezionati da 300 esperti provenienti dal mondo del design e dell’architettura e dal voto online del pubblico. I nomi dei vincitori vengono resi noti ad aprile e festeggiati con un gala d’onore in maggio.


Digital Nature

Venice Design 2016 

28 maggio – 27 novembre 2016

Palazzo Michiel, Venezia